CONTRATTO DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.eledin.it, marchio appartenente alla R3, nel contratto nominata R3, con sede in Via Santa Chiara, 10 - 80048 Sant'Anastasia (NA).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1) Il contratto stipulato tra la R3 ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della nostra società . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.  

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. 

4) I testi e le immagini contenute nel sito web sono di proprietà della R3. Essi non possono essere riprodotti, utilizzati o trasmessi a terzi, in ambito privato, professionale o commerciale senza autorizzazione scritta della R3.


Modalità di acquisto
1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Eledin al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.eledin.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da R3 mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo la conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con R3 . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Eledin.it nell'area “Stato Ordini”.

3) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, R3 lo comunicherà tempestivamente al Cliente. 

 

Modalità di pagamento
1)  Carte di credito o ricaricabili tramite PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell'ordine via  e-mail, un'ulteriore e-mail che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine per mancata accettazione di R3 , l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto R3 è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di R3 contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma da PayPal.


2) Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente: il numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente. R3 avviserà il cliente all'avvenuto accredito dell'importo.

Intestazione del bonifico:
Beneficiario: R3 di Roberto Raimo
Banca: BANCO DI NAPOLI Filiale 06761
IBAN: IT07 L 01010 40070 1000 00004259


Diritto di Recesso ( Art.5 D.lgs 185/99 )
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta dell'ordine effettuato via e-mail all'indirizzo [email protected] della R3 prima di aver ricevuto conferma secondo quanto previsto dall'art. 5, oppure prima che la merce sia stata spedita.
Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio , entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di consegna all'indirizzo della sede R3.
Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della stessa. Le uniche spese a carico del cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione e quindi della spedizione dei beni alla R3.  
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti, compresa l'eventuale documentazione, dotazioni accessorie e la scatola di confezione e imballo.  
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso :

1) In caso di fornitura di beni personalizzati;
2) Nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del Cliente dal luogo da questi indicato per la consegna, al suo ritardo od alla sua negligenza;
3) Nel caso in cui i prodotto consegnati siano stati aperti.

La spedizione, fino all’attestato di recezione nei nostri magazzini è sotto la completa responsabilità del Cliente : in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,la R3 darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. Al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero rovinati,la R3 provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale rimborso per le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale , R3, di contro, si obbliga a rimborsare al Cliente nel minor tempo possibile le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi.

 

Modalità e spese di consegna
R3 effettua spedizioni con il corriere DHL. Per ogni ordine effettuato su www.eledin, verrà emessa fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a R3. La merce viaggia con imballo realizzato in buste o scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
La consegna viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 24 e le 96 ore successive alla conferma dell'ordine se il materiale ordinato è disponibile a magazzino, diversamente la data di consegna sarà comunicata via e-mail.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Eledin e quindi ad R3 in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
3) che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro adesivo intestato R3 o ELEDIN.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato, scrivere  sul documento accompagnatorio "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Eledin, inviando una email all'indirizzo [email protected] indicando chiaramente:

1)  i propri dati anagrafici
2)  il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
3)  prodotto oggetto della riserva
4)  descrizione del danno
5)  copia del documento di trasporto con indicazione della dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA"    e  firma del corriere
6) foto del danno

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso R3, inviando una e-mail all'indirizzo [email protected] indicando chiaramente quanto segue :
  1) i propri dati anagrafici
  2) il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
  3) prodotto oggetto della riscontrata anomalia".
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato. 

Tempi di consegna del corriere
I materiali vengono spediti con il corriere DHL. Mediamente dal momento del ritiro dei materiali dal nostro magazzino, la consegna viene effettuata in circa 24/36 ore, ad eccezione di alcune province più isolate e o per problematiche atmosferiche i tempi di consegna possono incrementarsi sensibilmente.

Spese di consegna con corriere espresso
Il costo della spedizione è fisso, indifferentemente dalla quantità, dal peso e dalla località di destinazione sul territorio Italiano.  In ogni caso, l'importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell'ordine.

Costo: € 10,00 + iva per ogni spedizione. 

Garanzia e responsabilità
La R3 garantisce tutti i prodotti forniti per 12 mesi dalla data di consegna. A discrezione della R3 il prodotto difettoso può essere riparato o sostituito.  La R3 è espressamente esonerata da ogni responsabilità ed oneri per danni diretti o indiretti che i prodotti forniti possono causare al cliente o a terzi, in particolar modo per uso non corretto, negligenza e/o inosservanza delle indicazioni di installazione del prodotto stesso. Nel caso specifico, la R3 non è tenuta alla riparazione del prodotto danneggiato anche se risulta ancora in garanzia.

Foro competente
Tutte le controversie attinenti o connesse al presente contratto saranno di esclusiva competenza dell'Autorità Giudiziaria di Napoli.